Immersioni subacquee
Scopri i fondali corallini della Martinica e i loro abitanti in acque a 28° tutto l'anno!
Immersioni per tutti e a tutti i livelli, battesimi per principianti.
Ecco tutti i siti dove potrete immergervi e osservare flora e fauna sottomarina tropicale, per i più esperti non mancano i relitti e immersioni più impegnative.
I SITI DI IMMERSIONE IN MARTINICA
Nord Caraibi
La Perle e il Sous Marin: pareti da 25 a 40 m, pesci corallini e grossa fauna; plateau corallino vicino alla costa, con pareti da 8 a 25m. Grotte, pesci di roccia, aragoste.
La Citadelle: piano corallino da 12 a 25 m con fauna abbondante
Les Jardins du Precheurs: 3 siti diversi di immersioni
Les Canyons de Babaudy: canyons profondi più di 50m, cernie
I relitti di Sainte Pierre (per esperti): relitti affondati all'inizio del secolo con l'eruzione del vulcano a 50 m. di profondità.
Le Cap Enragé: Giardino corallino con un plateau, grotte e piccoli canyons
Anses d'Arlet
Pointe Burgos (tutti i livelli): un plateau a 12 m. di profondità ricco di pesci, gorgogne e coralli. Una parete vertiginosa sui due lati, assomiglia ad un massiccio alpino occupato da banchi di platax, carngues
Pointe Salomon (tutti i livelli): magnifica escursione sottomarina tra patate coralline, eboulis e pareti coralline: numerosi pesci, in banchi o solitari, tartarughe e razze.
Pointe de la Baleine (tutti i livelli): grossa formazione rocciosa, parete ricca di fauna fissa, spesso si incontrano tartarughe
Relitto del Nahoon (2° livello): posato sul fondo a 35 m, relitto a tre alberi di 50 metri: potrete entrare nelle stive, nella sala macchine e manovrare il timone.
Sainte Luce / Marin
Pointe Borgnèse (tutti i livelli): sito ideale per i debuttanti, patate coralline a 6m di profondità e pareti a 15m. Una moltitudine di pesci tropicali
Les Trois Vallées (1° livello min): parete corallina tra i 10 e i 40m di profondità, tagliata da lingue sabbiose ricche di pesci corallini.
La Grande Caye (tutti i livelli): Vasta scogliera corallina ricca di pesci tropicali, tra 6m di profondità e la superficie, una parete arriva fino a 30m. Pesci pappagallo, tartarughe, molte specie tropicali.
Diamant
Rocher du Diamant (tutti i livelli): parete verticale ricca di fauna fissa, passaggi sotto gli scogli, piano e parete corallina popolate di pesci tropicali, passaggio obbligato da una faglia
Les Tombants de la Baie (1° livello min): sui 10 km del litorale della baia di Diamant, una successioni di pareti coralline, ricche di varietà di coralli, gorgogne, pesci tropicali e tartarughe
Sec du Diamant (1° livello min): a 6 km dalla costa vasto plateau corallino a 8 m di profondità, circondato da pareti che scendono a 50m di profondità. Si incrociano pelaguiques, tartarughe e si vedono due ancore di 6 metri (ancres de misericordes).