menu site web

Dove dormire

Villa Ilet à Eau - Le Robert

villa su isolotto ilet à l'eau nella baia di Robert in martinica
1200€/settimana
 4/6 

Nella Baia di Robert, sulla costa atlantica della Martinica, L'Ilet à Eau é un isolotto privato a soli 10 minuti di barca dalla costa, in un tratto di mare protetto dalla barriera corallina dai colori bellissimi.

E' una zona di Fonds Blancs, acqua bassa, cristallina e sabbia bianca, meta di escursioni giornaliere in barca e kayak, con diversi isolotti di formazione corallina tra cui l'Ilet Chancel, l'isola delle iguane.

L'Ilet conta pochissime case, tra cui la villa; offre tanta tranquillità, mare, snorkelling e dolce far niente, é questo che troverete in questo angolo di paradiso.

Una bella villa creola proiettata verso l'esterno, semplice e genuina, completa di tutto.

 
Alloggio
 
Tipo di alloggio: Villa
Posti letto: 4-6
Tipo di letto: matrimoniale
Camere da letto: 2
Bagni: 2
 
Check-In: 14:00
Check-Out: 12:00
Servizi
BBQ
 Telefono
 TV
 Lavatrice
Forno
Prezzi

 

7 notti

BASSA STAGIONE

ALTA STAGIONE

4/6 persone

1200

1500

Tariffe espresse in Euro
Bassa stagione: 01/05 - 14/12  Alta stagione: 15/12 - 30/04 
30% alla prenotazione - saldo 30 gg prima dell'arrivo
Descrizione

LA VILLA

VILLA 80 m2 - 4/ 6 pers

Soggiorno aperto su grande terrazza con lettore DVD, TV, HiFi, telefono a scheda

Ampia camera con letto matrimoniale, con bagno con vasca, TV Sat, DVD

Una camera con letto matrimoniale + soppalco con letto doppio tipo futon

Bagno con doccia + WC indipendente

Cucina all’americana aperta su terrazza con BBQ in muratura, frigo, congelatore, cucina a gas con forno, microonde, tostapane, caffettiera, stoviglie, lavatrice

Pontile privato

ALTRE INFORMAZIONI

A vostra disposizione una piccola imbarcazione a motore per raggiungere la costa e per le escursioni nei dintorni. Distanze: 20’ dall’aeroporto, 10’ di barca isola/costa, centro commerciale e centro di Robert a 4 km dal pontile.

All’arrivo troverete il necessario per una cena leggera e per la prima colazione del giorno dopo

Lenzuola e asciugamani forniti, pulizie non incluse

***************

La baia du Robert é protetta dalla barriera corallina e conta dieci isolotti, Petit Vincent, Petite Martinique, à Eau, Rat, Chancel, Petit Piton, Boisseau, Madame, de la Grotte e Loup Garou.

La zona é rinomata per i suoi fondali molto bassi (fonds blancs) con acque cristalline e mare calmo.

Gli Ilets du Robert e i suoi Fonds Blancs sono meta di escursioni giornaliere in barca,catamarano e in kayak per la bellezza della zona e i colori del mare.

L'Ilet à l'Eau é un'isola privata di circa 3 ettari, prende il suo nome dal bacino d'acqua dolce tutt'ora esistente che approvvigionava i pescatori della zona, si gira a piedi in mezz'ora, con una piacevole passeggiata nella natura.

Non ha una vera e propria spiaggia, ma l'acqua é magnifica, si può fare il bagno in acque cristalline e poco profonde e anche snorkeling in tutta sicurezza, accedendo dai pontili o dalla riva in alcuni punti.

L'Ilet Rat, che prende il nome dalla sua forma, é raggiungibile a piedi attraversando il piccolo braccio di mare che separa le due isole.

Dall'Ilet potrete raggiungere l'Ilet Chancel in 10 minuti con la barca lasciata a vostra disposizione.

L'Ilet Chancel é il più esteso degli isolotti (circa 2 km di lunghezza), ha una bella spiaggia ombreggiata e degli splendidi fonds blancs, piscine naturali di acqua turchese. Ma soprattutto é meta di visite perché é l'unico luogo della Martinica dove vivono ancora delle iguane endemiche delle Piccole Antille, Iguana Delicatissima, e si possono vedere con facilità.

Sull'isola potrete visitare le rovine di un antica Habitation dedita alla coltivazione della canna da zucchero e un tipico four à chaux (forno per produrre calce con le conchiglie) ristrutturato.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Scrivi un commento

Retour haut de page